SSC Napoli Charity

SSC Napoli Charity

Il Cuore azzurro batte forte anche nel sociale.

La SSC Napoli lancia una iniziativa di solidarietà per dare impulso e favorire le associazioni che svolgono attività di promozione sociale sul territorio campano.

 

Finalità del progetto

La SSC Napoli presenta un progetto di charity, realizzato esclusivamente online, nell’ottica di implementare e consolidare le proprie attività di beneficenza a favore delle associazioni no profit che operano sul territorio campano.

La SSC Napoli concederà la possibilità di beneficiare del ricavato di una o più aste online alle associazioni no profit che operano in maniera efficace sul territorio, con un impatto positivo sulla comunità, mettendo così a disposizione dell’organizzazione ulteriori risorse da utilizzare per le proprie attività.

Oltre a destinare il ricavato delle aste alle associazioni no profit, uno degli obiettivi del progetto “SSC Napoli Charity” è quello di “accendere un faro” sulle attività sociali di tali associazioni, favorendone la promozione e il supporto, a prescindere dall’acquisto del prodotto SSC Napoli.

 

Dinamica del progetto

Il progetto prevede che in ogni partita casalinga sia messo all’asta uno o più “memorabilia” protagonisti della stessa (es. una maglia giocata, un pallone utilizzato, delle scarpette, dei guanti da portiere ecc.).

Attraverso i canali ufficiali della SSC Napoli, sarà comunicata l’attivazione relativa ad ogni singola asta, con la descrizione dettagliata delle attività sociali nelle quali opera l’associazione no profit individuata e dunque beneficiaria.

La SSC Napoli ha scelto di collaborare con la più grande piattaforma mondiale di aste, eBay, perché entrambi condividono il concetto che tali attività debbano riconoscere ai beneficiari il massimo del profitto possibile.

Il programma eBay Charity fornisce, quindi, la possibilità alle imprese,

come la SSC Napoli, di devolvere il 100% del ricavato delle vendite direttamente all'organizzazione no profit, con “0” costi amministrativi.

 

Modalità di partecipazione

Le associazioni no profit che intendono partecipare al progetto potranno iscriversi, attraverso un modulo online, a partire da oggi, 3 marzo, sul sito sscnapoli.it all’interno della sezione “Progetto SSC Napoli Charity”.

I requisiti fondamentali sono:

  • Iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni.
  • La descrizione dell’attività principale dell’associazione no profit.
  • Descrizione della mission dell’associazione no profit.
  • Generalità del Presidente dell’associazione no profit.

Le organizzazioni no profit che rispetteranno i requisiti necessari per la partecipazione a “SSC Napoli Charity” saranno contattate dal club, e potranno beneficiare del ricavato delle aste loro dedicate.

Tutti insieme per far battere un grande cuore azzurro al fianco di chi ha più bisogno.