Benitez: Soddisfatto, stiamo crescendo

Benitez: Soddisfatto, stiamo crescendo

Notizie | 09/08/2013

Hamsik rinnova in azzurro fino al 2018: "Napoli e' la mia casa, voglio vincere qui"

"Tante indicazioni positive, sono soddisfatto". Rafa Benitez sorride convinto dopo il successo sul Benfica al San Paolo. Il tecnico analizza con attenzione e serenità la prestazione azzurra.

"La squadra ha sviluppato bel gioco, abbiamo fatto tante cose buone contro un avversario di gran livello. Dobbiamo ancora migliorare ma piano piano arriveremo al massimo. Credo che l'evoluzione si stia vedendo, manca ancora qualcosa in fase di movimenti senza palla ma lavoreremo su questo, c'è ancora tempo"

"Sono contento per il gol di Higuain, gli farà bene per crescere ma tutta la squadra si sta comportando bene e vedo tanti progressi. Sono contento, c'è un modulo nuovo, un allenatore nuovo e tanti calciatori che si stanno inserendo. Ci vorrà lavoro e tempo ma siamo a buon punto. Non posso dire a che percentuale siamo ancora come condizione generale, ma credo che il livello complessivo sia già alto".

Poi un plauso ai tifosi..."Il pubblico ci sta dando tanto. Mi ha colpito la passione con la quale ci stanno seguendo. Abbiamo bisogno del loro sostegno perchè siamo all'inizio di una nuova stagione ed il loro apporto può fare la differenza. Per la prima di campionato mi aspetto ancora tantissimo calore".

Hamsik festeggia il successo con il prolungamento del contratto in azzurro fino al 2018. Marek esprime la sua gioia: "Napoli è la mia casa, sono contento di questo rinnovo e sto benissimo qui. Speriamo di poter arrivare in alto quest'anno, ci aspetta una stagione intensa. Non possiamo promettere di vincere ma certamente faremo di tutto per conquistare il traguardo che tutti sognamo".

"Stasera si è visto un bel Napoli, cerchiamo di seguire le direttive di Benitez e stiamo crescendo. Sono contento per Higuian che ha segnato un gol che lo aiuterà soprattutto nel morale perchè è un grande attaccante"