Assegnato a Venezia il Premio

Assegnato a Venezia il Premio "Leone del futuro Luigi De Laurentiis". Vince il film rumeno "Imaculat" di Monica Stan e George Chiper-Lillemark

Notizie | 11/09/2021

E’ stato assegnato oggi il Premio “Leone del Futuro Luigi De Laurentiis”, riconoscimento conferito alla migliore “Opera Prima” in rassegna alla 78esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

A vincere il premio è stato il film Imaculat di Monica Stan e George Chiper-Lillemark, pellicola rumena drammatica.

Quest’anno il riconoscimento è stato consegnato da Caterina De Angelis. La giovane attrice, figlia di Margherita Buy, e  interprete della nuova serie tv di Carlo Verdone “Vita da Carlo” prodotta dalla Filmauro e disponibile in autunno su Amazon Prime Video.

Il Premio Venezia OPERA PRIMA “LUIGI DE LAURENTIIS” è stato istituito nel 1999 da Aurelio De Laurentiis in onore ed in memoria del padre Luigi, intellettuale, produttore e docente universitario.

Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” è l’unico Premio della Mostra cui concorrono tutte le opere prime di lungometraggio presenti nelle diverse sezioni competitive della Mostra (Selezione Ufficiale e Sezioni Autonome e Parallele). La Giuria Internazionale assegna ogni anno un premio di 100.000 USD, messi a disposizione dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis, suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore del film vincitore.