Sarri:

Sarri: "Essere campioni d'inverno conta nulla, ma siamo orgogliosi del nostro cammino"

Notizie | 29/12/2017

"Essere campioni d'inverno non è un titolo e non conta nulla, ma quello che ci rende orgogliosi è il cammino fatto sinora". Maurizio Sarri analizza così il successo del Napoli a Crotone e la testa della classifica dopo il girone di andata.

"Non è un traguardo di grande valore essere davanti in questo momento, però certamente aver conquistato 99 punti nell'anno solare è un risultato notevole che certifica quanto di buono stiamo facendo".

"Siamo fieri di questo e sappiamo, però, che dobbiamo continuare così, perchè al momento non abbiamo conquistato nulla. Abbiamo 48 punti ed il nostro obiettivo è quello di garantire al Napoli l'accesso alla Champions League anche l'anno prossimo"

"Oggi abbiamo tentuto aperto il risultato fino alla fine, ma non abbiamo mai rischiato nulla. Il Crotone ci ha fatto un solo tiro in porta. Forse proprio questa consapevolezza di avere la gara in pugno ci ha portati a calare un attimo di intensità e a non approfittare delle tante occasioni avute per chiudere il match".

Sul mercato: "Non me ne occupo io, ho piena fiducia nella Società e nel Direttore Sportivo. Per quanto mi riguarda questa squadra è difficilmente migliorabile. Quello che mi interessa è far dare il massimo agli uomini che ho a disposizione, magari anche facendo crescere qualcuno che ha giocato di meno. Per ora sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo con il gruppo".

 

UltimeNews

Notizie | 14/12/2018

"Il Napoli è una favola". Presentato il Calendario Ufficiale 2019 della SSC Napoli

Formisano: "Le fiabe sono metafore della vita, così come il racconto del calcio che si tramanda da padre in figlio"