Napoli, ritiro a Dimaro dal 13 al 26 luglio

Napoli, ritiro a Dimaro dal 13 al 26 luglio

Notizie | 22/05/2013

De Laurentiis: Nuove iniziative per i tifosi. Il Sindaco Menghini: Con gli azzurri matrimonio felice

Il Napoli andrà in ritiro dal 13 al 26 luglio a Dimaro. Il Presidente Aurelio De Laurentiis lo ha annunciato in una conferenza stampa a Castelvolturno in compagnia del Sindaco di Dimaro Romedio Menghini, il Direttore Marketing Trentino Maurizio Rossini, Alfonso Ravelli Presidente APT della Val di Sole, Attilio Gregori Direttore Marketing APT.

Il Presidente De Laurentiis ha illustrato anche un nuovo progetto futuro che coinvolge i giovani tifosi azzurri. "Da tempo stiamo coltivando una idea con Alessandro Formisano e Riccardo Bigon per creare un rapporto con i ragazzi che tifano Napoli attraverso dei Camp estivi dedicati a bambini dai 6 ai 12 anni. Vogliamo organizzare in 50 località diverse in Trentino dei campetti per dare la possibilità ai ragazzi di coltivare la loro passione per il calcio, per imparare le nozioni tecniche e parallelamente crescere attraverso i valori ludici ma anche di rispetto ed educazione che lo sport sa insegnare. Un progetto che sperimenteremo quest'anno con un paio di location scelte sul posto ma che vogliamo estendere per il 2014 in più posti del mondo".

Il Presidente ha poi trattato anche l'argomento calcistico di più stretta attualità, a partire dall'allenatore. "Sono soddisfattissimo di questa stagione, ripartiremo da una base di un gruppo straordinario che vogliamo ulteriormente migliorare. Il nuovo allenatore sarà un uomo che risponderà soprattutto ad una caratteristica fondamentale: dovrà amare la napoletanità. Ne ho sentiti parecchi in questi mesi, perché mi sono guardato attorno in anticipo sapendo che Mazzarri aveva in animo di andare via. Programmeremo al meglio il futuro per fare il massimo sia in Italia che in Europa".

A dare il bentornato al Napoli è per primo il il Direttore Marketing Trentino Maurizio Rossini: "Siamo contenti e onorati di proseguire la nostra simbiosi con il Napoli. Abbiamo tarscorso insieme due anni molto belli. Insieme a De Laurentiis stiamo studiando iniziative per arricchire ancora di più il periodo di ritiro. Anche attraverso il Napoli vogliamo dare una immagine mondiale al Trentino. La nostra terra è formata al 50 per cento di boschi ed ha oltre 300 laghi. Ci sono grandissime risorse turistiche che anche i sostenitori azzurri che seguiranno la squadra a Dimaro potranno apprezzare. Per noi il napoli è un grande testimonial internazionale che farà certamente conoscere ancor con maggiore evidenza il nostro territorio in campo internazionale".

Sullo stesso tenore l'intervento del Sindaco di Dimaro Romedio Menghini: "Il matrimonio tra Dimaro e i napoletani è stato felicissimo in questi anni. Per noi è una grande soddisfazione avere il Napoli in Trentino e devo dire che la simbiosi è fortunata perché in due stagioni sono arrivate prima la Coppa Italia e adesso la qualificazione in Champions league. Faccio i complimenti al Presidente De Laurentiis per l'eccezionale lavoro che sta svolgendo e sono certo che continuerà a fare scelte vincenti anche per il futuro".


 

Attilio Gregori Direttore Marketing APT illustra il programma: "Il Napoli arriverà a Dimaro il 13 luglio di mattina e già nel pomeriggio ci sarà il primo allenamento. Anche quest'anno come di consueto ci saranno serate all'insegna del divertimento per i tifosi azzurri conditi da incontri con i calciatori e l'allenatore in piazza o in teatro. Ci saranno vari eventi che allieteranno il soggiorno a Dimaro. Inoltre la Primavera azzurra sarà in ritiro a Pejo dal 20 luglio al 2 agosto, mentre gli Allievi arriveranno a Dimaro dopo la prima squadra dal 3 al 16 agosto".

Anche Alfonso Ravelli Presidente APT della Val di Sole ha portato il suo saluto: "Anche per il 2013 siamo felici di rinnovare il connubio con la sqaudra azzurra. In questi anni abbiamo avuto un riscontro di tifosi del Napoli non solo in Italia ma da tutta Europa. Questo significa che c'è un grandissimo richiamo di passione intorno alla squadra che per noi ha significato un notevole incremento di attività turistica non solo estiva ma anche invernale. Ed anche per quest'anno stiamo creando iniziative divertenti e speciali per i tifosi azzurri".


 

UltimeNews

Notizie | 09/12/2018

Napoli, allenamento mattutino. I convocati per Liverpool

Gli azzurri preparano il match di Liverpool per la sesta giornata di Champions League