Napoli, presentato il ritiro a Dimaro-Folgarida 2017. Formisano: ricco programma per i nostri tifosi

Napoli, presentato il ritiro a Dimaro-Folgarida 2017. Formisano: ricco programma per i nostri tifosi

Notizie | 26/05/2017

A Castelvolturno illustrato il raduno estivo azzurro. Presenti anche Albiol e Insigne

E’ stato presentato oggi a Castelvolturno il prossimo ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida. Ad illustrare i dettagli, nella sala conferenze del Centro Tecnico, è stato Alessandro Formisano, Head of Operations azzurro, al fianco di Luciano Rizzi, Presidente della APT Val di Sole, Fabio Sacco, Direttore della APT Val di Sole, i due calciatori azzurri Lorenzo Insigne e Raul Albiol accompagnati dal Direttore della Comunicazione del Napoli Nicola Lombardo
 
Ringrazio, anche a nome del Presidente De Laurentiis, gli esponenti della Val di Sole per questo nuovo anno in cui accoglieranno la squadra – ha detto Alessandro Formisano – e mi unisco al compiacimento generale per questo matrimonio che continua in perfetta simbiosi. A Dimaro ci sentiamo a casa, non solo per il territorio bellissimo, ma soprattutto per la disponibilità totale e la perfetta macchina organizzativa che viene messa a disposizione del gruppo e dei nostri sostenitori”.
 
“Le date del ritiro sono due, in ordine a come il Napoli chiuderà il campionato. Saremo a Dimaro dal 5 al 25 luglio se chiuderemo terzi, mentre se dovessimo accedere direttamente in Champions, saremo lì dall’8 al 27 luglio”.
 
“Anche quest’anno abbiamo in animo di organizzare tantissime iniziative per i sostenitori che seguiranno il raduno.  Il nostro villaggio azzurro sarà ancora più ricco ed implementato ed offrirà tante opportunità di svago, di intrattenimento e momenti ludici sia per le famiglie che per i bambini”.
 
“Ci sarà il nostro Official Store dove, tra le tante altre cose, si potrà trovare la nuova maglia della prossima stagione, così come saranno previsti appuntamenti in piazza con artisti napoletani. Sotto il profilo strettamente sportivo, la squadra disputerà 3 amichevoli e come sempre quotidianamente ospiteremo sulla tribuna del campo di allenamento centinaia di sostenitori che poi potranno incontrare al termine delle sedute i loro campioni per foto ed autografi”.
 
“Sarà quindi – conclude Formisano – un programma fitto di appuntamenti per offrire tante opportunità ai tanti turisti ed ai nostri tifosi che accorreranno numerosi in Val di Sole. Siamo sempre stati sensibili alle esigenze dei nostri sostenitori e anche per questo ritiro garantiremo il massimo impegno per rendere bellissimo il loro soggiorno a Dimaro”.
 
Anche Luciano Rizzi, Presidente della APT, ha espresso la sua soddisfazione: “Per il settimo anno consecutivo ospiteremo il Napoli a Dimaro Folgarida e siamo felici che il nostro matrimonio continui. Il Napoli ci ha dato in questi anni un grande impulso per l’attività turistica ed ha incrementato in maniera enorme il numero di visite a luglio sul nostro territorio. Oltretutto non abbiamo mai avuto alcun problema con alcun tifoso azzurro ed anzi il calore del popolo napoletano, unito a quello dei tanti tifosi di fede azzurra sparsi sul territorio, ha rappresentato una forza per la nostra comunità. Vedere la Val di Sole ancora piena di azzurro ci riempie di gioia”.
 
Di seguito il commento di Fabio Sacco, Direttore APT:  “Mi unisco alla soddisfazione per questa avventura che continua all’insegna dell’azzurro. Stiamo preparando un programma turistico di primo livello che coinvolgerà l’intera famiglia. Le iniziative saranno tante, le attività sportive copriranno tutte le esigenze e vi aspettiamo con grande entusiasmo in Val di Sole”.
 
Poi è la volta di Romedio Menghini, Assessore allo Sport per i grandi eventi: “Questo sarà il settimo anno di matrimonio con il Napoli e non temiamo crisi, anzi siamo certi che il connubio continuerà con la massima soddisfazione reciproca. In questi anni abbiamo visto crescere in maniera enorme il Club e la squadra e vogliamo che il legame con la Val di Sole sia ancora foriera di una fantastica escalation per raggiungere ancora traguardi più prestigiosi”.
 
Di traguardi parlano anche Albiol ed Insigne:
In Trentino siamo sempre stati benissimo – ha detto Lorenzo – l’accoglienza è staordinaria e siamo felici di poter proseguire a Dimaro la nostra preparazione, puntando a obiettivi sempre più alti”.
 
“In Val di Sole ci siamo trovati come a casa – ha detto Albiol – e siamo carichi e pronti per cominciare ancora lì la nostra stagione per proseguire insieme a Dimaro la nostra crescita che ci sta portando tante soddisfazioni”
 .

UltimeNews

Notizie | 20/09/2017

Primavera Tim Cup Napoli-Benevento alle ore 12

Gli azzurrini sul campo di Sant'Antimo

Notizie | 20/09/2017

Lazio-Napoli alle ore 20,45

All'Olimpico il turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A

Notizie | 19/09/2017

Napoli, anticipi e posticipi di Serie A fino a dicembre

Il calendario degli azzurri fino alla 17esima giornata