Il Calendario Ufficiale 2016 della SSC Napoli

Il Calendario Ufficiale 2016 della SSC Napoli

Notizie | 17/12/2015

Higuain e Reina alla presentazione della nona edizione. Formisano: un omaggio alla cultura napoletana

Arriva il Calendario Ufficiale della SSC Napoli. Questa mattina alla Stazione Marittima la presentazione del Calendario Immagine giunto alla nona edizione ed in vendita da domani in edicola e attraverso il Portale Web ufficiale del Napoli.

Testimonial di eccezione Gonzalo Higuain e Pepe Reina, protagonisti tra gli altri degli scatti esclusivi, accompagnati dall'Head of Operation della SSC Napoli Alessandro Formisano, ideatore del Calendario che si rinnova sempre con crescente successo da nove stagioni.

Proprio Formisano, con accanto Leonardo Massa Country manager Italia di MSC Crociere, ha illustrato il nuovo tema del Calendario fotografico 2016:

"Anche quest'anno - ha detto l'Head of Operations azzurro - abbiamo voluto dare un idea nuova ed originale al Calendario, come d'altro canto abbiamo fatto sin dalla prima edizione. Se da nove anni abbiamo un gradimento ed un riscontro di pubblico sempre crescente, significa che è stata una scelta vincente".

"Nove anni fa lanciammo un guanto di sfida sul mercato introducendo un calendario fotografico diverso, che riprendesse i calciatori in location inedite, al di fuori dal terreno di gioco. Su quel filo conduttore abbiamo proseguito sino ad oggi ed anche quest'anno il teaser del Calendario è rappresentato da un tema che rende omaggio alla cultura napoletana, ovvero la Smorfia".

"E' stato anche un modo per celebrare la storia del cinema, dello spettacolo e del teatro della nostra terra, attraverso gli scatti di Diego Santangelo che uniscono qualità ad eccellenza, con contenuti creativi che si stagliano al fianco di uno standing di produzione fotografico di altissimo livello".

Formisano ha poi anticipato una iniziativa di solidarietà della Società:

"Abbiamo regalato 25 palloni ufficiale dell'Europa League al carcere di Poggioreale ed a quello di Secondigliano. Il pallone forse è più utile di una maglia, perchè rappresenta un elemento di grande aggregazione. Attorno ad un pallone possono muoversi anche decine di persone unite da una sola grande passione"

Anche Reina e Higuain hanno commentato la loro esperienza sul set fotografico.

"E' stato molto divertente - ha detto il Pipita - ed allo stesso tempo abbiamo trovato attorno a noi grandi professionisti che si sono messi a disposizione ed hanno fatto di tutto per farci stare a nostro agio. Una bellissima esperienza che ci ha uniti anche fuori dal campo nei momenti liberi".

Pepe Reina racconta l'aneddoto più esilarante del backstage: "Ci siamo trovati benissimo sul set, ma il momento più divertente è stato sentir parlare Higuain in napoletano. Per il resto abbiamo trascorso momenti molto belli ed è stato un lavoro di squadra, sia quella nostra calcistica che quella dello staff di professionisti che hanno lavorato per darci il massimo della loro disponibilità".

Durante la conferenza, simpatico il siparietto con "l'incursione" di Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli, che ha offerto lo squisito caffè Kimbo, sponsor della SSC Napoli.

CALENDARIO UFFICIALE 2016 SSC NAPOLI

La produzione di questa edizione è stata caratterizzata da: 1126 scatti fotografici, oltre 2500 immagini di backstage, 100 giga di materiale video per oltre 50 ore di girato complessivo. Sono stati usati, tra l'altro: auto d'epoca, una Renault Twingo, oltre 15 Kg di caffè Kimbo, 6 strumenti musicali d'epoca, gli orologi ufficiali della SSC Napoli e l'esclusivo Supersantos azzurro.

Il Calendario Immagine 2016 è distriubuito in collaborazione con il Corriere dello Sport a soli 8.90 euro più il costo del quotidiano (in 70.000 copie) con un prezzo bloccato per l'ottavo anno consecutivo.

Inoltre, anche per i tifosi all'estero, il Calendario può essere acquistato grazie al il Web Store SSC Napoli del sito internet ufficiale: www.sscnapoli.it

UltimeNews

Notizie | 29/09/2016

Allan: "Bellissima partita, ma adesso bisogna proseguire così"

Il centrocampista azzurro: guai a rilassarsi, ci tocca subito un match difficile a Bergamo

Notizie | 29/09/2016

Mertens: "Partita quasi perfetta, la squadra sta diventando sempre più forte"

La felicità di Dries: bellissima doppietta, merito di Sarri che è un grandissimo allenatore

Notizie | 28/09/2016

Maksimovic: "Contento della mia prestazione e per il risultato"

Il difensore azzurro: sono entrato subito e non ho sentito stanchezza alla fine, un bel debutto.