Info

Info

Il Napoli nel Mito

La Storia del Calcio Napoli diventa un’opera d’Arte. Un Club ed una città unite da un legame indissolubile e da una simbiosi eterna. Nasce così “Il Napoli nel Mito – Storie, Campioni e Trofei mai visti, in mostra al Mann” un evento unico e senza precedenti che porterà l’epopea della squadra azzurra in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, custode e depositario delle più alte espressioni di opere, sculture e bellezze architettoniche del nostro territorio, testimonianza dell’assoluto splendore artistico che risiede nel cuore di Napoli.

“Il Napoli nel Mito”. Dal 22 dicembre al MANN.

Novantuno anni di vita di una squadra e della propria città uniti da un filo emotivo indissolubile. Un evento senza precedenti ed un appuntamento imperdibile per chi ogni giorno vive con Napoli nel cuore.

Storie, campioni e Trofei in una Mostra inedita e mai vista prima, nel contesto suggestivo e pregno di leggenda del Museo Archeologico di Napoli.

Un Club, una squadra, una città, che intrecciano amore, cultura e passione in un abbraccio unico e universale. Perché il Mito di Napoli è la più grande Opera d’Arte che la nostra Storia possa regalare…
 

MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è tra i più antichi e importanti al mondo per ricchezza e unicità del patrimonio e per il suo contributo offerto al panorama culturale europeo.

L’origine e la formazione delle collezioni sono legate alla figura di Carlo III di Borbone, sul trono del Regno di Napoli dal 1734, e alla sua politica culturale: il re promosse l’esplorazione delle città vesuviane sepolte dall’eruzione del 79 d.C. (iniziata nel 1738 a Ercolano, nel 1748 a Pompei) e curò la realizzazione in città di un Museo Farnesiano, trasferendo dalle residenze di Roma e Parma parte della ricca collezione ereditata dalla madre Elisabetta Farnese.