utenti online:
45242
Napoli: Gianello, Maldonado, Cannavaro, Domizzi, Garics, Montervino (35' st Hamsik), Gatti (1' st Lavezzi), Bogliacino, Savini, Sosa, Calaiò (14' st De Zerbi). A disp. Iezzo, Cupi, Rullo, Gargano. All. Reja
Pisa: Padelli, Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno, Cerci (41' st D'Anna), Passiglia, Genevier, Carrozza (13' st Tiboni), Castillo, Kutuzov (6' st Ciotola). A disp. Morello, Braiati, Pisano, Feussi. All. Ventura
Arbitro: Pinzani di Empoli
Marcatori: 19' pt Kutuzov (P), 5' st Lavezzi (N), 13' pts Lavezzi (N), 14' sts Lavezzi (N)
Note: ammoniti Trevisan, Castillo, Savini. Spett. 25.000 circa

Napoli - Bum-Bum-Bum Lavezzi. Basta un "Pocho" di zucchero ed il Napoli va su, a prendersi ai supplementari la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia contro il Pisa. L'argentino entra nel secondo tempo e cambia la partita. Prima pareggia poi prende il Napoli per mano negli extra time e in meno di mezzora ribalta tutto con una splendida tripletta. Ci vuole un Lavezzi in casa per mettere i pisani all'uscio della Coppa Italia e spalancare agli azzurri le porte in una sera ta che era cominciata male e lanciava i primi cattivi presagi di agosto. Poi il Pocho, l'uomo con la pistola "per un pugno di gol".

Buon possesso palla del Napoli nel primo quarto d'ora ma nessuna azione di rilievo da entrambe le parti. Al 18' però passa il Pisa: diagonale potente e preciso di Kutuzov, lanciato da Carrozza, 1-0 per i toscani. Al 25' punizione dai venti metri di Domizzi: sinistro violento, Padelli respinge con i pugni. Al 36' cross di Bogliacino, stacco di Calaiò, palla alta. Finisce il primo tempo. Pisa avanti 1-0.

Secondo tempo. Nel Napoli al rientro c'è Lavezzi per Gatti. Al 5' proprio l'argentino firma il suo primo gol ufficiale in maglia azzurra: azione personale sulla trequarti del "Pocho" che poi con una gran girata di destro infila l'angolo giusto, 1-1. Al 12' triangolo Bogliacino-Lavezzi e bel sinistro dell'uruguagio che sfiora il palo. Al 19' gran parata di Gianello che toglie dall'incrocio dei pali una punizione di Castillo. Al 27' combinazione tutta di prima Lavezzi-Sosa-De Zerbi e tiro di quest'ultimo forte ma centrale. Non accade nulla sino al termine. Si va ai supplementari. Al 10' su mischia in area, rovesciata di Sosa e Padelli devia in angolo. Al 13' super Lavezzi: diagonale splendido, palla in rete, 2-1. Non è finita. Perché il "Pocho" concede il tris. Al 13' del secondo tempo supplementare spettacolare combinazione cn De Zerbi e Lavezzi firma la sua splendida serata: 3-1. Napoli avanti. Adesso sulla strada di Coppa c'è il Livorno.

| Data | Titolo | ||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||